mercoledì 30 maggio 2007

PESARO HORROR FEST 4 - MAURO CI PARLA DI QUESTA EDIZIONE

Dal 21al 26 Agosto si terrà la quarta edizione del Pesaro Horror Fest e quest'anno sarà qualcosa di veramente speciale. Perchè? Ve lo dice direttamente Mauro Giorgio,fondatore ed organizzatore del Festival.



Allora pare che quest'anno ci sara Jorg Buttgereit vero?

Confermo. Buttgereit sarà il protagonista assoluto della retrospettiva "Omaggio di sangue". Abbiamo colto al volo l'occasione del ventennale di Nekromantik (1987), suo primo inobliabile lungometraggio. Non promettiamo la proiezione dell'opus completa dell'autore perché di alcune realizzazioni televisive non abbiamo i diritti, ma garantiamo l'assoluta intierezza della produzione cinematografica.

Ci puoi dire qualcosa sulla selezione di quest'anno?

Per ora posso solo dirti che nella selezione non mancherà il prodotto autoctono, ingrediente al quale - al di là del becero nazionalismo - il PesarHorrorFest tiene tantissimo. Siamo nel vivo della selezione, quindi azzardare anticipazioni è del tutto prematuro, però posso garantire che ci sarà uno sguardo decisamente europacentrico. Ma oltre "il nuovo" non dimentichiamo altre succose sezioni come il concorso internazionale di cortometraggi, il "Culto (dis)sepolto" che quest'anno farà la gioia di migliaia di appassionati (nei prossimi giorni sveleremo di che si tratta), gli incontri letterari con scrittori emergenti e "consumati" della nuova narrativa horror, etc. etc. Per saperne di più, catapultatevi su www.pesarhorrorfest.it e rimanete sintonizzati.

Un grazie a Mauro. Ci vediamo tutti lì!

Nessun commento: