sabato 26 maggio 2007

LA MACELLERIA MOBILE DI MEZZANOTTE STA AFFILANDO I COLTELLI

Risulta attualmente in post-produzione la trasposizione cinematografica del celebre racconto scritto e firmato col sangue da Clive Barker e adattato per lo schermo da Jeff Buhler.
Il racconto si trova all’interno di uno dei Libri Di Sangue, raccolte di brevi storie firmate da uno dei più celebri maestri dell’horror e amante dello splatter duro, mister Barker. La vicenda in questione è brutale e piena zeppa di sangue, viscere e liquidi organici, cose da far venire l’acquolina in bocca insomma. La macelleria mobile si riferisce all’ambiente o habitat in cui il serial killer di turno macella le sue vittime, ossia all’interno dei vagoni della metropolitana di New York, la grande mela, l’affascinante mela che spesso al suo interno è marcia come ci narra lo stesso scrittore. L’assassino qui non si limita ad ammazzare le sue vittime, ma le appende testa in giù ai sostegni dei vagoni dove i passeggeri si reggono stando i piedi, li depila di ogni fastidioso pelo che potrebbe incastrasi nei denti dei commensali, li dissangua e li macella come farebbe un buon macellaio con anni di esperienza. Il finale del racconto è allucinante e a chi lo ha letto non può che nascere una curiosità morbosa del come la cosa verrà adattata allo schermo, senza dubbio non sarà stata impresa facile. La regia è affidata al giapponese Ryuhei Kitamura, classe ’69 e già conosciuto nel panorama cinematografico mondiale come regista di VERSUS, film che ha creato pareri contrastanti sulla sua riuscita o meno.



Qui vediamo sulla sinistra Clive Barker e sulla destra Ryuhei Kitamura che parlano sul set, dalla foto si può desumere che molto probabilmente si sono incontrati in un negozio di pantaloni bizzarro-cool-anniottantadiocenescampi dove pare abbiano anche fatto acquisti.
Da segnalare nel cast la presenza di Brooke Shields che tutti e nessuno ricorderanno per la sua giovanissima e arrapantissima interpretazione in quella chiavica che risponde al titolo di LAGUNA BLU. I due interpreti principali, e non mi addentro nel precisare i ruoli, sono Bradley Cooper, noto nell’ambiente dei telefilm e Vinnie Jones, attore Inglese dai lineamenti squadrati già visto in film come SNATCH e MEAN MACHINE.
Non ci resta che attendere perché un sito ufficiale vero e proprio ancora non c’è e nemmeno un trailer. Ma lo si aspetta con ansia, tutto fa pensare ad una vera e propria festa di sangue!

di Davide Casale

Nessun commento: