giovedì 31 maggio 2007

AUGURI OLD DIRTY BASTARD!!!!

AUGURI OLD DIRTY BASTARD!!!!
Oggi Clint Eastwood compie 77 anni! Auguri Clint(e non solo a lui)!!!!

PREVIEW PER BLACK SNAKE MOAN!!!!!!


Ecco a voi la recensione del nuovo,stupendo film di Craig Brewer,con un grande Samuel Jackson e una bollente Christina Ricci. Get into the Blues!!!!!
WE SUPPORT CRAIG BREWER!
CLICCATE SULLA LOCANDINA PER LEGGERE LA PREVIEW!

TRAILER

ARONOFSKY IN MEZZO AL MARE!

Darren Aronofsky (The Fountain parla del prossimo progetto. "E' una adattamento dell' Arca di Noè ho quasi finito lo script. Non è una commedia. E' curioso perchè il mito di Noè è stato sempre reso come una commedia. Diciamo che è la versione sci-fi. E' la storia tradizionale di Noè ma raccontata con toni seri(perchè "ma",la storia tradizionale è una barzelletta? ndr). Più fantasy che commedia,ma prima un progetto più piccolo che sarà The Fighter, storia di boxer irlandesi con Matt Damon e Mark Wahlberg

FRANK MILLER CONTRO L'UNIVERSO

Frank Miller parla dei suoi prossimi progetti.
"The Spirit sarà un'avventura mascherata con ogni tipo di sporco criminale e ogni tipo di bellissima donna. La Lionsgate sta contrattando con Samuel Jackson per interpretare il villain,The Octopus. Pe quantro ne so la
contrattazione sta andando bene. Sin City 2 dovrebbe prendere forma ma non subito, Lo script è pronto e io e Robert Rodriguez siamo intenzionati a farlo ma prima io devo fare The Spirit e lui Barbarella."
Riguardo alla sua prossima Graphic Novel,Batman vs Al Qaeda,dice "L'ho fatta per offendere grosso modo chiunque!".

RUNOFF: ANCORA PROGETTI PER GUILLERMO DEL TORO

Pare che del toro adatterà la Graphic Novel di Tom Manning, Run Off. Dalle parole di Manning:"Adesso il progetto coinvolge Guillermo e me, il produttore Lloyd Levin (United 93, Boogie Nights e Watchmen ) e Nick Nunziata (Meg, Grizzly Park).Guillermo Del Toro, Nick Nunziata and Lloyd Levin mi hanno contattato un anno fa e si è parlato di fare questo progetto insieme... va avanti a picoli passi, ma credo che le cose vadano così ad Hollywood."


SITO UFFICIALE DI RUNOFF

THE APPEARED : DESAPARECIDOS DALL'ARGENTINA!

Malena and Pablo,fratello e sorella, viaggiano per l'argentina e scopronoi undiario con i resoconti di atroci omicidi commessi venti anni addietro. La notte stessa una famiglia viene massacrata nella stessa maniera in cui è scritto nel diario. In una notte di terrore loro affrontano l'eco di una orrore reale,incui 30.000 persone in Argentina furono rapite,torturate e uccise durante la dittatura. Regia di Paco Cabeza. A voi il teaser trailer.

TEASER TRAILER

NINJA GOLD: IL NUOVO JOHN WOO

John Woo dirigerà un film tratto da Ninja Gold,un film che tratta di un gruppo di ninja che in era moderna combattono contro la mafia russa per impossessarsi di tonnellate d'oro disperse in Sud Africa. Produce Fox Atomic.

mercoledì 30 maggio 2007

PESARO HORROR FEST 4 - MAURO CI PARLA DI QUESTA EDIZIONE

Dal 21al 26 Agosto si terrà la quarta edizione del Pesaro Horror Fest e quest'anno sarà qualcosa di veramente speciale. Perchè? Ve lo dice direttamente Mauro Giorgio,fondatore ed organizzatore del Festival.



Allora pare che quest'anno ci sara Jorg Buttgereit vero?

Confermo. Buttgereit sarà il protagonista assoluto della retrospettiva "Omaggio di sangue". Abbiamo colto al volo l'occasione del ventennale di Nekromantik (1987), suo primo inobliabile lungometraggio. Non promettiamo la proiezione dell'opus completa dell'autore perché di alcune realizzazioni televisive non abbiamo i diritti, ma garantiamo l'assoluta intierezza della produzione cinematografica.

Ci puoi dire qualcosa sulla selezione di quest'anno?

Per ora posso solo dirti che nella selezione non mancherà il prodotto autoctono, ingrediente al quale - al di là del becero nazionalismo - il PesarHorrorFest tiene tantissimo. Siamo nel vivo della selezione, quindi azzardare anticipazioni è del tutto prematuro, però posso garantire che ci sarà uno sguardo decisamente europacentrico. Ma oltre "il nuovo" non dimentichiamo altre succose sezioni come il concorso internazionale di cortometraggi, il "Culto (dis)sepolto" che quest'anno farà la gioia di migliaia di appassionati (nei prossimi giorni sveleremo di che si tratta), gli incontri letterari con scrittori emergenti e "consumati" della nuova narrativa horror, etc. etc. Per saperne di più, catapultatevi su www.pesarhorrorfest.it e rimanete sintonizzati.

Un grazie a Mauro. Ci vediamo tutti lì!

INFERNO BIANCO A FERRARA

La biblioteca del comune di Ferrara ha acquistato Inferno Bianco,il western horror di Stefano Jacurti, per metterlo a disposizione dei cittadini. Dalla settimana prossima, nella videobiblioteca Vigor del comune di Ferrara sarà possibile scegliere Inferno Bianco tra gli scaffali per visionarlo senza spendere un euro. Una bella iniziativa che gratifica le durissime e indimenticabili riprese sul Gran Sasso

TARANTINO NEL FILM DI MIIKE

Intanto che fioccano le polemiche di sta ceppa sul fatto che Tarantino ha detto che il cinema italiano contemporaneo è una merda(perchè non ha mai visto la televisione...),apprendiamo che darà una bella particina nel nuovo spaghetti western di Miike, Sukiyaki Western: Django.
Il film verrà presentato a Venezia.

L'ULTIMA CASA A SINISTRA: REMAKE IN VISTA


Pare che pure L'Ultima Casa a Sinistra di Craven sarà un remake. A interessarsene il misconosciuto regista greco Dennis Iliadis che ha fatto un film,Hardcore(cioè ha fatto un film che si chiama così). Ain't it Cool ci mostra anche una clip con un lavoretto del tipo. Vediamo un po'.

BUTTERLY ON A WHEEL:SPECIALE SUL SET E INTERVISTE



Un interessante speciale sul nuovo film di Mike Barker(Le Seduttrici)con Pierce Brosnam e Maria Bello. Si tratta di un action thriller in cui un sociopatico rapisce la bambina di una coppia e chiede come riscatto che si prodighino per distruggere le proprie vite.
Il sito ufficiale qui.

SPLICE: HORROR SCI-FI PER NATALI

Vincenzo Natali,regista italo-canadese di Cube e Cypher(e tempo fa accreditato come il possibile prossimo Alien)girerà un horror intitolato Splice(vuol dire:unire,congiungere,mischiare)che parlerà di due giovani scienziati,Elsa e Clive che infischiandosenedelle regole dell'etica mischiano dna umano con quello animale. Ne verrà fuori una creatura chiamata Dren che inizialmente sarà un feto deforme ma presto prenderà le sembianze di una bellissima ma pericolosa donna chimera alata. Che isa una nuova isola del Dr Moreau?

DARIO ARGENTO: TUTTO SU SUA MADRE!


Novità su La Terza Madre,nuovo,attesissimo film di Dario Argento che concluderà la trilogia iniziata con Suspiria e continuata con Inferno. Dario ha portato a Cannes un promo del film che ha lasciato i più entusiasti. Dario,del film ha detto è il film più sanguinolento che abbia mai girato, senza dubbio. Avete visto solo poche gocce finora. Non immagini quanto sangue scorrerà nel finale del fim. Ho fatto quello che tutti volevano e so che piacerà. Ha i colori e lo stile dei miei film degli anni 70 e non potrei essere più contento del risultato.
Vi proponiamo un'intervista video e la conferenza stampa tenutasi a Cannes fatta da Dario mentre su darkdreams potete trovare un sacco di foto tratte dal film.

INTERVISTA


CONFERENZA STAMPA

martedì 29 maggio 2007

IL MARCHIO GIALLO: DE LA IGLESIA FARA' BLAKE E MORTIMER

Alex De La Iglesia sta ancora finendo di lavorare al suo ultimo film OXFORD MURDERS che già ha annunciato nel suo forum che realizzerà la trasposizione cinematografica dell’albo a fumetti Il Marchio Giallo, creato da Edgar P.Jacobs e che vede come protagonisti i personaggi di Blake e Mortimer.Il progetto è ovviamente in stato embrionale ma quello che si può anticipare è che sarà girato in Inglese e che il protagonista sarà Kenneth Branagh. Alla sceneggiatura come sempre il mitico Jorge Guerricaechevarria.

Davide Casale

CLICCATE SULLA COVER DELL'ALBO A FUMETTI PER POTER LEGGERE LA STORIA DI BLAKE & MORTIMER



THERE WILL BE BLOOD: PT ANDERSON A VENEZIA!


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIYYYYYYYYYYEEEEAAAAHH!!!
PAUL THOMAS ANDERSONA SARA' ALLA MOSTRA VENEZIA A PRESENTARE IL SUO NUOVO FILM,THERE WILL BE BLOOD,CON DANIEL DAY LEWIS!!! E CHI SCRIVE,GODE!!!

BUG : UNA CLIP PER VOI!



Chi ha visto Bug di William Friedkin a Torino lo scorso Novembre sa che è un film eccezionale,per quelli che non lo sapessero ancora ecco a voi un assaggio succulento del film.

KAIDAN: Il RITORNO DI HIDEO NAKATA

Hideo Nakata(Ring,Dark Water,Chaos)torna in giappone dopo la parentesi di The Ring due per dirigere un nuovo film,Kaidan,basato su Kaidan-banashi "Shinkei Kasane-ga-fuchi"di Enchô San'yûtei. La sinossi è questa 250 anni fa, lo strozzino Soetsu viene ucciso da Shinzaemon, un curdele samurai, ae si sbarazza del suo corpo nel Kasane-ga-fuchi,un fiume che la leggenda vuole essere maledetto. 20 anni dopo, Shinkichi, til figlio Shinzaemon, incontraToyoshiga, la figlia di Soetsu, se ne innamora.Quando Toyoshiga muore di una strana malattia, Shinkichi non solo deve affrontare impotente la morte dell'amata Toyoshiga ma anche affrontare la verità oscura nel Kasane-ga-fuchi." Nel cast Kikunosuke Onoe V, Hitomi Kuroki, Mao Inoue, Kumiko Asô, Tae Kimura, and Asaka Seto. Distribuirà la Lions Gate.
A voi il trailer e il sito ufficiale:


sito ufficiale

trailer

teaser

CHOI MIN SIK: RITORNO MA A TEATRO



______________________________________________________________________________

L'attore Sudkoreano Choi Min Sik,noto al grande pubblico per l'interpretazione di Oldboy,continua la sua protesta per la quale avrebbe promesso di non recitare più finchè il governo del suo paese non avesse rispistinato la quota per i fondi cinematografici. Intanto però si dà al teatro con the Pillowman,una rappresentazione britannica di successo di Martin McDonagh portata sul palco a Londra da David Tennant e Jim Broadbent,e a Broadway da Jeff Goldblum e Billy Crudup. E' la storia di uno scrittore di fiction che viene tenuto in fermo dalla polizia perchè gli omicidi che racconta poi avvengono veramente. Regista della versione Sudkoreana è Park Geun-Hyeong e ad affiancare sul palco Choi ci sono Choi Jeong-wu(già in Another Public Enemy e Lady Vendetta) e Yun Je-mun(a Dirty Carnival e The Host).

lunedì 28 maggio 2007

CHACUN SON CINEMA: GUADATEVI IL SEGMENTO DI CRONENBERG!



Ecco a voi At the Suicide of the Last Jew in the World in the Last Cinema in the World,segmento di David Cronenberg per Chacun Son Cinema,iniziativa per celebrare i 60 anni di Cannes. Al progetto hanno partecipato anche Theo Angelopoulos,Manoel De Oliveira,Roman Polanski,Andrei Konchalovsky,Abbas Kiarostami,Nanni Moretti,Walter Salles,Wong Kar Wai.

BABILON AD: SCI-FI PER KASSOWITZ

Primo teaser per Babylon AD,nuovo film di Mathieu Kassovitz.
Si tratta di un film di fantascienza alla Blade Runenr in cui un mercenario di nome Hugo Cornelius Toorop accetta di scortare Aurora dall’Europa dell’est fino a New York per conto di un mafioso Toorop scopre che la giovane donna è al centro di un pericoloso gioco d’interessi: è infatti portatrice di un virus in grado di annientare la razza umana. Sulle loro orme si metteranno reti criminali operanti nel campo delle biotecnologie e sette postmillenariste che cercano la formula per riprodurre geneticamente un nuovo Messia.
Nel cast Vin Diesel, Michelle Yeoh and Gerard Depardieu.

teaser







SA MAJESTE' MINOR di JEAN JAQUES ANNAUD: UN FILM DA PORCI!

Presentato a Cannes il nuovo film di Jean-Jacques Annaud. Vi traduco la sinossi dal francese:si tratta di una commrdia fantasy ambientata su una isola perduta nell'Egeo prima della fondazione dell'Antica Grecia in un periodo sensa tabu ch incorraggia il sesso,la corruzine,la gelosia e il riso come risorse di benessere.
Minor è un orfano allevato dai maiali,dopo essere cadut dall'albero della colomba sacra la sua capacità di parlare stupisce gli abitanti del villaggio che lo fanno re. Mentre il suo potere cresce,sti trova in mezzo ad un triangolo amoroso tra una principessa e un maiale,consigliato da un satiro per sapere come dirigere il regno. Che si il seguito di The Pig Fuckin Movie'
Nel cast Vincent Cassel, José Garcia, Claude Brasseur, Rufus e Jean-Luc Bideau. un po' di immagini.







TRANSSIBERIAN: BRAD ANDERSON CON IL CULO AL FREDDO!

Novità sul nuovo film di Brad Anderson(Session 9,L'Uomo Senza Sonno). Abbiamo il plot del film che vede nel cast Emily Mortimer(vista recentemente in Match Point),Sir Ben Kingsley, Woody Harrelson.
La Transiberiana è un fleggendario treno che lega l'oriente all'Europa passando per Cina,Mongolia e Russia. Roy and Jessie,una coppia in declino,decidono di provarci un'ultima volta facendosi la traversata,aspettandosi una esperienza figa.
In realtà il declino dell'URSS si vede anche dal treno che ha perso fasti e fascino ed è diventato un luogo frequentato da topi di fogna. Si uniscono ad un'altra coppia occidentale di venditori di matrioske,Carlos and Abby,per passare il tempo. Roy,sceso ad una fermata per sgranchirsi,rimane fuori dal treno che parte con gli altri tre. Non hanno null'altro da fare che scendere alla stazione successiva ed aspettarlo ma nel mentre Jessie uccide accidentalmente Carlos che tenta di farle delle avance insistenti.
La ragazza riesce a far sparire il corpo ma presto scopre che i due ragazzi conosciuti sul treno erano spacciatori con alle spalle un gruppo di poliziotti di frontiera corrotti. Primo Teaser poster qui:


XX(aka XX ekusu kurosu: makyô densetsu - a.k.a. X-Cross) di Kenta Fukasaku

La Toei produce il nuovo film di Kenta Fukasaku,figlio di Kinji(ricordate?aveva concluso Battle Royale 2 alla morte del padre).
Il fim,tratto fal romanzo Sono kêtai wa XX (ekusu kurosu) de di Nobuyuki Jôkô vede nel cast Nao Matsushita, Ami Suzuki, Shôko Nakagawa(Fast & Furious Tokio Drift)), Maju Ozawa, and Hiroyuki Ikeuchi(Charisma.Tokyo Eyes,Blues Harp). Ecco il sito ufficiale con il teaser inside!



sito ufficiale

domenica 27 maggio 2007

AUDIOINTERVISTA A LAMBERTONE E QUEL GRAN PEZZO DELLA LAURA(leggesi LOra)!

Se Lamberto...Bava,qui qualcuno ha sbavato alla vista della meravigliosa Laura Harring,venuta in Italia per promuore Ghost Son insieme a Lambertone nostro. Vi assicuro che è uno splendore dal vivo ma visto che non vorremmo vi smaliziaste troppo vi facciamo sentire solo la voce. Allora beccatevi la audiointervista con Laura Harring e Lamberto Bava sulla genesi del controverso Ghost Son!

CLICCATE SUL CULO DI LAURA PER ASCOLTARE L'INTERVISTA!

A DIR-ACTOR STORY: TIM ROTH

____________________________________________________________
Dedicata a Tim Roth la prima puntata di a dirActor Story,il nostro focus on su opere di attori passati occasionalmente dietro la macchina da presa. L'attore divenuto famoso con Pulp Fiction e Le Iene,si prende una pausa dalla recitazione nel '99 per girare il suo primo e ad ora unico film,The War Zone,amara storia di un quindicenne alle prese con degli scabrosi segreti familiari ed una guerra in arrivo. Il film,che vede un ottimo cast di talenti a cui all'epoca nessuno avrebbe dato due lire,tra cui Ray Winstone,Tilda Swinton e Colin Farrell. All'epoca il premio fece incetta di premi e nomination,in Terra d'Albione e non,ed allora si salutava l'avvento di un nuovo grande regista.

CLICCATE SULLA FACCIA DI TIM PER LEGGERE LA NOSTRA REVIEW SU THE WAR ZONE!

COWBOYS FOR CHRIST : TORNA ROBIN HARDY NEL SEQUEL DI THE WICKER MAN!!!

Se non sapete chi è Robin Hardy,diarrea vi colga! Infatti cuol dire che non siete a conscenza del fatto che quest'uomo ha girato uno degli horror più belli e controversi della storia "The Wicker man". Non che Bob sia prolificissimo,infatti sono 20 anni che non gira un film e,in attesa che vi prepariamo uno speciale su di lui,sappiate che torna finalmente dietro la macchina da presa. Il film si chiamerà Cowboys for Christ('zzo di titolo!),prodotto da Peter Watson-Wood e vedrà il ritorno insieme al regista di Christopher Lee. Il film sarà tratto dall'omonimo libro dello stesso Hardy che riprende gli avvenimenti di The Wicker man. Questa volta a finire nella sperduta isola scozzese di Tressock sono Beth e Steve,due cantanti country texani appartenenti ad uno di quei gruppi ultracristiani che proibiscono il sesso prima del matrimonio e predicano la parola di Dio per il mondo. Chissà cosa ne penserà Lachlan Morrison?
Intanto date un occhio al sito ufficiale(rimanendo guerci)e al primo teaser poster!

CLICCATE SUL TEASER POSTER PER ANDARE AL SITO UFFICIALE!
















Un grazie per la news a Daniele Pellegrini

YEAR ZERO: FORSE SULLO SCHERMO

La mente ispirata dei Nine Inch Nails,Trent Reznor(che qui vediamo in un momento di disperazione della sua vita)sta progettando di portare l'ultimo album della band,Year Zero,sullo schermo(non si sa se piccolo o grande). Sono venute fuori delle proposte interessanti sul trasformare questo album in un'altra forma di intrattenimento,come un show televisivo o un film. Ho incontrato un po' di gente che ho in una lista prioritaria con cui potrei lavorare. Ricordiamo che il lancio di pubblicitario di Year Zero è stato molto simile a quello della Lost Experience,lasciando indizi sull'album in giro per la rete(siti dedicati) o facendo ritrovare chiavi usb ai concerti con pezzi dell'album. Trent,oltre ad aver curato la colonna sonora di Strade Perdute di David Lynch e quella di Natural Born Killers di Oliver Stone,ha collaborato con dei video dei NIN con dei registi talentuosi come Mark Romanek(che ha girato il video di Closer)e David Fincher(per quello di Only).

sabato 26 maggio 2007

LA MACELLERIA MOBILE DI MEZZANOTTE STA AFFILANDO I COLTELLI

Risulta attualmente in post-produzione la trasposizione cinematografica del celebre racconto scritto e firmato col sangue da Clive Barker e adattato per lo schermo da Jeff Buhler.
Il racconto si trova all’interno di uno dei Libri Di Sangue, raccolte di brevi storie firmate da uno dei più celebri maestri dell’horror e amante dello splatter duro, mister Barker. La vicenda in questione è brutale e piena zeppa di sangue, viscere e liquidi organici, cose da far venire l’acquolina in bocca insomma. La macelleria mobile si riferisce all’ambiente o habitat in cui il serial killer di turno macella le sue vittime, ossia all’interno dei vagoni della metropolitana di New York, la grande mela, l’affascinante mela che spesso al suo interno è marcia come ci narra lo stesso scrittore. L’assassino qui non si limita ad ammazzare le sue vittime, ma le appende testa in giù ai sostegni dei vagoni dove i passeggeri si reggono stando i piedi, li depila di ogni fastidioso pelo che potrebbe incastrasi nei denti dei commensali, li dissangua e li macella come farebbe un buon macellaio con anni di esperienza. Il finale del racconto è allucinante e a chi lo ha letto non può che nascere una curiosità morbosa del come la cosa verrà adattata allo schermo, senza dubbio non sarà stata impresa facile. La regia è affidata al giapponese Ryuhei Kitamura, classe ’69 e già conosciuto nel panorama cinematografico mondiale come regista di VERSUS, film che ha creato pareri contrastanti sulla sua riuscita o meno.



Qui vediamo sulla sinistra Clive Barker e sulla destra Ryuhei Kitamura che parlano sul set, dalla foto si può desumere che molto probabilmente si sono incontrati in un negozio di pantaloni bizzarro-cool-anniottantadiocenescampi dove pare abbiano anche fatto acquisti.
Da segnalare nel cast la presenza di Brooke Shields che tutti e nessuno ricorderanno per la sua giovanissima e arrapantissima interpretazione in quella chiavica che risponde al titolo di LAGUNA BLU. I due interpreti principali, e non mi addentro nel precisare i ruoli, sono Bradley Cooper, noto nell’ambiente dei telefilm e Vinnie Jones, attore Inglese dai lineamenti squadrati già visto in film come SNATCH e MEAN MACHINE.
Non ci resta che attendere perché un sito ufficiale vero e proprio ancora non c’è e nemmeno un trailer. Ma lo si aspetta con ansia, tutto fa pensare ad una vera e propria festa di sangue!

di Davide Casale

THE GOOD,THE BAD & THE WEIRD: PRIMO POSTER

Direttamente da Cannes il primo teaser poster del nuovo film di Kim Ji-woon(A Bittersweet Life,Two Sisters) che,anche lui come Miike,si è dato allo spaghetti western. il progetto per la Sud Korea è un All Star Game con Song Kang-ho, Lee Byung-heon e Jung Woo-sung nei panni del buono,del brutto e dello "strano".

L - SPIN OFF PER DEATH NOTE!


Dopo Death Note e Death Note -The Last Name,entrambi tratti dal manga di successo di Tsugumi Ôba e Takeshi Obata(potete leggere le recensioni nello speciale dedicato al Far East nella sezione speciali),ecco arrivare "L". Spin off dedicato alla misteriosa personalità che dà la caccia al protagonista del manga(e dell'anime...e dei film....). Beccatevi il sito ufficiale!


CLICCATE SULLA L PER ENTRARE NEL SITO!

TRIANGLE: DUE CLIP ONLINE


Due clip di Allocine prese da Triangle dei tre porcellini Tam,To e Tsui,che vedete qui su!

CLIP 1

CLIP 2

L'INSTINCT DE MORT e PUBLIC ENEMY N°1:VINCENT CASSEL SARA' JACQUES MESRIN!

Interessantissimo progetto dalla Francia, Jean-François Richet(artefice del niente-male remake di Distretto 13)sta girando due film ispirati alla vita di Jacques Mesrin,una dei più spietati e controversi criminali d'oltralpe negli anni '70. I due film(scritti da Abdel Raouf Dafri )prendono le mosse da Istinto di Morte,l'autobiografia di Mesrin(edita da noi da H Nautilus-El Paso,qui la copertina)e tratta le vicende dell'abile criminale che,senza false rivendicazioni politiche,seminò il terrore per Francia e Italia,con una astuzia geniale,beffandosi di polizia,galere e politici. Il suo caso fu particolarmente controverso perchè Mesrin(cliccate qui per vedere una sua immagine dell'epoca) venne massacrato il 2 novembre del 1979 da un gruppo speciale a cui l'Eliseo aveva dato veto di eliminarlo. Nel cast Gérard Depardieu,Ludivine Sagnier,Guillaume Canet,Cécile De France.

CLICCATE SULLE COPERTINE PER VEDERE UN FOOTAGE DAL SET!

venerdì 25 maggio 2007

CAPONE RISING: CAGE OUT,BUTLER IN!

Nicolas Cage esce dal progetto del prequel de Gli Intoccabili(dopo Hannibal Rising,Capone Rising...a quando Bambi Rising con la cerva madre con le doglie?)che lo voleva nella parte di un giovane Al Capone,nei panni che furono di DeNiro. Sembra strano ma Cage e DeNiro si passano ben 20 anni,nonostante siano entrambi sulla breccia da molto tempo. E' perchè Nicolas ha letteralmente bruciato le tappe sin da giovanissimo...coppola che fortuna! Uscito lui,entra Gerard Butler che con il meritato successo di 300 sta vedendo fioccare le proposte. Ricordiamo che è anche in predicato per il remake di 1997 Fuga da New York nella parte di Jena! In Capone Rising invece dovrebbe essere un giovane Jimmy Malone,lo sbirro tutto d'un pezzo interpretato da Sean Connery nel film di De Palma. Di allora ci ricordiamo "sei solo chiacchiere e distintivo". Cosa risponderà Butler?"Madness?This is...Chicago!"

ONIMUSHA: CRISTOPHE GANS ALLA REGIA


Dopo Silent Hill Cristophe Gans girerà un'altra trasposizione da un noto videogame. Si tratta di Onimusha,un survival horror ambientato Feudalesimo giapponese. Il film sarà prodotto da Davis Films che aveva già lavorato con Gans in Silent Hill e scritto da Leslie Kruger e John Collee. Il budget dovrebbe essere intorno ai 70 milioni di dollari. Ricordiamo che nel terzo capitolo del videogioco della capcom c'era un personaggio che aveva le sembianze di Jean Renò quindi la presenza di Gans sarebbe un ulteriore incentivo alla sua presenza anche nella pellicola.