martedì 5 giugno 2007

VINYAN: NUOVO FILM DI FABRICE DU WELTZ


Il prossimo film di Fabrice Du Weltz,regista dell'acclamato Calvaire,si chiamerà Vinyan, che inthailandese significa Fantasma. Ambientato proprio in Thailandia, il film vedrà come protagonisti due coniugi,(Rufus Sewell e Emanuelle Béart), appena sconvolti per la perdita del figlio. Durante le news su un maremoto in Thailandia (dovrebbe trattarsi dello Tsunami) vedono in video il piccolo e decidono di partire per recuperarlo.
"Siamo immersi nella crisi di questa coppia, di questi personaggi sempre più isolati e vulnerabili che gradualmente diventano sempre più spettrali" ha spiegato il regista che continua dicendo "Con questo film anche se mi muovo su una linea molto sottile e sfumata, farò di tutto perché sia il più forte possibile. Perché si tratta di far vivere allo spettatore un’empatia con questa coppia per portarlo a riflettersi come in uno specchio, quello di una società incapace di guardarsi in faccia e di accettare la morte. Il film in sostanza è un confronto fra due mondi, quello orientale e quello occidentale, soprattutto nel rapporto con la morte: che da noi è un vero e
proprio tabù mentre in oriente fa parte della vita. Ma, anche se io cerco di raccontare le storie più forti e che mi toccano emotivamente, quel che mi interessa è come trasformarle al cinema". nel cast anche Julie Dreyfus.

Nessun commento: