venerdì 19 ottobre 2007

TENTACOLI FILM FESTIVAL - E' FUORI LA SELEZIONE


ACIG (Associazione per il Cinema Indipendente di Genere) ha ufficializzato il programma di Tentacoli: festival di lungometraggi dedicato al cinema Indipendente Italiano. La rassegna si terrà a Castel S.Pietro Terme, nei pressi di Bologna, all'interno del cinema Jolly, nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre prossimi.

Horror, commedia, fantascienza, western, thriller, noir, erotici e un paio di oggetti inclassificabili a comporre una selezione di inaspettata vivacità e sorprendente diversificazione tematica e estetica. Quattordici film in concorso, affiancati da proiezioni speciali, incontri con gli autori e presentazioni di nuovi progetti, per un festival davvero unico in Italia, negli intenti e nella sostanza. Unica giuria assegnata a determinare il risultato di fama o insuccesso di un cinema che ancora qualche anno fa veniva definito 'popolare': il pubblico, che avrà modo di decidere il lungometraggio più meritevole attraverso il proprio voto.

Tra gli eventi speciali, Tentacoli ospiterà anteprime e trailer di nuovi film come il progetto di fantascienza Pathos, il documentario La Notte Prima degli Esanimi, Morituris e alcune proiezioni fuori concorso, tra le quali Occupato! Storie in un Bagno Pubblico di Maurizio Failla, recentemente acquistato da Sky e la presentazione del dvd di prossima uscita dell'horror Il Bosco Fuori di Gabriele Albanesi. Tre giorni di proiezioni pomeridiane e serali, double-bill (i "doppi" spettacoli tanto omaggiati dai registi d'oltreoceano) e, dulcis in fundo, proiezioni di mezzanotte per i cinefili più accaniti ai quali saranno presentati i progetti più discussi e morbosi come il maledetto e irriverente Gli Arcangeli, che annovera nel cast anche Francesca Inaudi.

Confermata la presenza di molti dei registi selezionati e degli attori dei rispettivi film. Il programma completo e dettagliato verrà pubblicato a breve nel sito del festival: www.acigitalia.com.



I FILM IN CONCORSO

Anima Nera
di David Giovannoni, 2007, 74'

Apollo 54
di Giordano Giulivi, 2007, 98'

Gli Arcangeli
di Simone Scafidi, 2005, 89'

Beauty Full Beast
di Federico Sfascia, 2007, 89'

A Bonatti Story
di John Snellinberg, 2007, 65'

Il Butterato Doveva Morire
di Andrea Ramazzotti, 2006, 93'

Il Cerchio dei Morti
di Andrea Falcioni, 2007, 55'

Chiudi gli Occhi
di Marco Ristori, 2007, 87'

Inferno Bianco
di Stefano Jacurti, 2007, 82'

Kiss Me Lorena
di Licaoni, 2006/07, 95'

Il Metodo Orfeo
di Filippo Sozzi, 2007, 85'

Teosofia
di Nemo/Joemenarca, 2006, 42'

La Vita non è Altro Che (Life's but)
di Lorenzo Lombardi, 2006, 102'

Z-Movie
di Dagoberto Brasile, 2006, 40'

Nessun commento: