venerdì 28 settembre 2007
LE DERNIER GANG - TRAILER E SITO UFFICIALE
Questo periodo ci diamo ala Francia. Un bel trailer di un film che esce il 31 di Ottobre in Francia. Le Dernier Gang di Ariel Zeitoun con Vincent Elbaz e Clémence Poésy è un crime movie liberamente ispirato a Gang de Postiches, una band di criminali che operava a Parigi nella prima metà degli anni '80.
THE BEACH PARTY AT THE TREASHOLD OF HELL - TRAILER
Ecco una interessante commedia del National Lampoons. Scritta e diretta da Jonny Gillette e Kevin Wheatley è una commedia nera apocalittica che parla della storia americana alla fine del 21th secolo,nell'anno 2097.Tex Kennedy, due agenti segreti robotici e una leggendaria donna cannibale viaggiano per cercare una zona chiamata "Threshold of Hell" per avere accesso ad una radio e unirsi ai sopravvissuti di un disastro nucleare. Il film dovrebbe far ridere nonostante le premesse.
D-WAR - SEQUEL IMMEDIATAMENTE IN PRODUZIONE
BLOOD: THE LAST VAMPIRE - PRIMA IMMAGINE
Ecco la prima immagine del film live-action tratto dal manga di Benkyo Tamaoki. La trama è la seguente:In un quartiere di Tokyo, sempre più spesso si stanno verificando delle aggressioni estremamente crudeli. Pare che i colpevoli siano un gruppo di ragazzi che fanno parte di una banda di motociclisti. In realtà oltre questa apparenza c'è molto di più e per questo Saya viene mandata a investigare. La ragazza è il miglior cacciatore di vampiri che ci sia: armata solamente di una katana, non c'è nemico in grado di sfuggirle. E quando la giovane Akiko Motoyama viene aggredita, Saya ha finalmente una traccia da seguire. Regia...Chris Nahon, quello de L'Impero dei Lupi. Come fa notare qualcuno: e la katana dov'è?
giovedì 27 settembre 2007
FESTA CINEMA DI ROMA - E' FUORI IL PROGRAMMA
E' disponibile il programma della Festa del Cinema di Roma. Tra le proposte più interessanti, oltre al film di Coppola, ci sono Into the Wild di Sean Penn, Juno ,dark comedy di Jason Reitman, Across the Universe di Julie Taymor, The Dukes di e con Robert Davi, The King of Kong di Seth Gordon, Born di Richard Friedman, Rendition con Jake Gyllenhaal e Reese Witherspoon e Pop Skull di Adam Wingard. Povera la selezione asiatica.
FINISHING THE GAME - ALLA RICERCA DEL NUOVO BRUCE LEE
Chi si ricorda Game of Death, film che Bruce lee non riuscì mai a finire per colpa della sua improvvisa morte. Il film fu finito usando vari sosia del campione di Arte marziali. Finishing the game racconta in maniera simparica quello che è successo quei giorni. Il regista è quello di F&F Tokyo drift e Annapolis. Lo voglio
trailer
EDEN LOG - ALTRO FRANCESE, ALTRO SPASSO.
C'è la vogliono proprio far sudare la nostra astinenza da cinema di genere italiano. Maledetti francesi. Mentre noi ancora esultiamo per la vittoria al mondiale, questi continuano a sfornare film in quantità industriale. Questa volta si tratta di un film di fantascienza, dove un uomo si risveglia dentro una caverna senza sapere come ci sia finito. Ma sarà l'ultimo dei suoi problemi, in quanto il povero malcapitato verrà inseguito da una feroce creatura. L'unico modo di scappare è conoscere il segreto dello strano mondo sotto la caverna chiamato Eden log. Tra le altre cose il film si avvale di una campagna pubblicitaria che prevede che il teaser sia tradotto in tutte le lingue.
qui il trailer italiano
Notare che hanno avuto una buona idea,cioè girare diversi trailer in diverse lingue del mondo con attrici diverse di madrelingua. Di seguito gli altri trailer per chi fosse curioso o volesse vedere qualche altra fica.
qui il trailer italiano
Notare che hanno avuto una buona idea,cioè girare diversi trailer in diverse lingue del mondo con attrici diverse di madrelingua. Di seguito gli altri trailer per chi fosse curioso o volesse vedere qualche altra fica.
AN AMERICAN CRIME - MA PERCHE' SEMPRE CON ELLEN PAGE!
Povera Ellen Page. Dopo aver sopportato di tutto (o quasi!) in Hard Candy, gli tocca questa volta le torture di una alquanto atipica Catherine Keener. Per fortuna che è solo un film e soprattutto sopratutto per fortuna che questa ragazzina abbia talento da vendere. La storia sarà ambientata negli anni 60', e vedrà due sorelle abbandonati da i proprio genitori dentro la casa della nevrotica e sadica signora Baniszewski, madre single di sette figli. Ne parlano tutti bene. Chissa se una possibilità in italia a questo Drama/Horror atipico non gli sia data. Aspettiamo come al solito.
trailer
MIDNIGHT MEAT TRAIN - IL TRAILER
Trailer dell'ultima fatica di Ryuhei Kitamura (Azumi,Versus) tratta da un racconto di Clive Barker. Molti sostengono giustamente che il film non si addice propriamente alle qualità (certo non eccelse) del regista giapponese. Sarà. Ma dal trailer non sembra malaccio. Nel film Vinnie Jones interpreterà il ruolo di un serial killer e Bradley Cooper nella parte di un fotografo che decide di dargli la caccia.
KOLLEGIET (ROOM 205) - UN POLTERGEIST A COPENHAGER
mercoledì 26 settembre 2007
LA SCORTA - REMAKE ALL'ESTERO
CAZZATE : CHUCK NORRIS LEGGE I CHUCK NORRIS FACTS
E notate che ci tiene a sottolineare che non sono cose vere!!!!!
THE COMEBACKS - RUOLO DA PROTAGONISTA PER DAVID KOECHNER
Commedia demenziale che vede all'esordio come protagonista il comico David Koechner,colonna del Saturday Night Live e tra i personaggi più divertenti dei film del Frat Pack come Ron Burgundy con Will Ferrell. Qui David è il coach Fields che,fallito nell'attività,si trova a dover allenare la squadra più scalcinata della storia.
THE OXFORD MURDERS - POSTER E QUALCHE NEWS
Tratto dal romanzo Crimines imperceptibles dello scrittore argentino Guillermo Martinez sceneggiato dallo stesso insieme a Guerricaechevarría è la storia di un professore di Oxford, interpretato da John Hurt,impegnato a risolvere le equazioni di un assassino che lega i propri omicidi a simboli matematici. Vittima del primo delitto e' una signora che aveva aiutato a decifrare il codice Enigma (utilizzato dall'esercito della Germania di Hitler) durante la seconda guerra Mondiale.THINKFilm distribuirà. Cliccate sul poster per vederlo in grande.
JUSTICE LEAGUE - ALLA STAR GAME DI SUPEREROI
Pare che George Miller dirigerà il film sulla Justice League of America, il gruppo di supereroi della dc partito con nomi come Martian Manhunter, Lanterna Verde, Aquaman, Flash, Superman, Batman e Wonder Woman. Pare ci sia stato un rifiuto da parte dei Batman e Superman ufficiali,Christian Bale e Brandon Routh ma Jessica Biel interpreterà la Principessa delle Amazzoni,Diana di Themyscira.
martedì 25 settembre 2007
THREE BLOODY REVIEWS - ANTEPRIMA!!!!!!!!
lunedì 24 settembre 2007
THE FRENCH CONNECTION - INVASIONE DALLA FRANCIA
Ovvero,come ammettere di essere invidiosi della scena cinematografica francese presentata a Toronto e non:
L'Ennemi intime di Florent Emilio Siri
Film sulla guerra d' Algeria con Benoît Magimel e Albert Dupontel.Il giovane tenente Terrien (Benoît Magimel) è stato inviato in Algeria per sostituire un ufficiale ucciso in una sparatoria. Assegnato alla sezione più distante del territorio perlustrato dal suo battaglione, Terrien sarà presto introdotto nella barbarie di questo conflitto particolare. Il suo nemico è un veterano della Seconda Guerra mMondiale che lotta per assicurare l'indipendenza del suo luogo di nascita e si oppone contro lo stesso esercito francese in cui ha servito una volta.Terrien è determinato a rimanere un professionista controllato malgrado le atrocità che si presentano intorno lui. Questo atteggiamento lo mette in contrasto con Dougnac (Albert Dupontel), un sergente che è giunto alla conclusione che la violenza può essere tenuta sotto controllo soltanto dalle misure ugualmente brutali.
____________________________________________________________________________________
99 Francs di Jan Kounen
E' la storia di Octave, pieno di soldi e di donne , è il padrone del mondo. Esercita infatti la professione lucrativa del pubblicitario: lui decide oggi quello che voi desidererete domani. Fino al giorno in cui il talentuoso Octave si ribella perché non sopporta più di essere un membro attivo di questa società che ha un solo scopo: consumare sempre di più. Tratto dall'omonimo best-seller di Frédéric Beigbeder è interpretato da Jean Dujardin(Brice de Nice, Oss 117 Le Caire: nid d'espions), Vahina Giocante, Jocelyn Quivrin, Patrick Mille, François Levantal e Elisa Tovati.
__________________________________________________________________________________
MR 73 di Olivier Marchal
Si basa su una caccia all'uomo condotta da un poliziotto marsigliese, Daniel Auteuil ,ormai al “capolinea” . Il regista afferma che il film si ispira a Série noire di Alain Corneau (1979) trae monito dalla citazione di Francis Scott Fitzgerald: "Nella notte nera dell'anima, sono sempre le tre del mattino".
____________________________________________________________________________________
The Second Wind/Le Deuxième Soufflè di Alain Corneau
Tratto dal romanzo di Josè Giovanni da cui venne tratto l'omonimo film di Melville,narra la fuga disperata di un gangster dalla pena di morte.
Nel cast Daniel Auteuil , Monica Bellucci, Michel Blanc, Jacques Dutronc, Eric Cantona, Daniel Duval, Nicolas Duvauchelle, Jacques Bonnaffé, Gilbert Melki e Philippe Nahon. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma.
_____________________________________________________________________________________-
Chrysalis di Julien Leclercq
Thriller di fantascienza protagonista Albert Dupontel con le musiche dei 30 Seconds to Mars.
Parigi, 2025. Il corpo di una ragazza, un immigrata illegale, viene trovato con strane cicatrici intorno agli occhi.Ad indagare il tenente David Hoffman (Albert Dupontel da Irréversible) e lo "smuggler" Dimitri Nicolov (Alain Figlarz Il Patto dei Lupi,The Bourne Identity). Hoffman inoltre giudica Nicolov responsabile della morte della sua moglie.
_______________________________________________________________________________
Enter the Void di Gaspar Noè
Girato in Giappone e ispirato al Bardo Todol , chiamato anche Libro Tibetano dei Morti descritto dall'autore come un viaggio psichedelico. La sua pellicola più costosa,un film erotico girato senza sceneggiatura.
THE STRANGERS - POSTER E TRAILER
Diretto da Bryan Bertino con Lyv Tyler e Scott Speedman che interpretano Kristen e James una coppia che nottetempo viene attaccata dentro casa da tre malviventi mascherati.Gli aggressori costringerà la coppia ad andare ben oltre a ciò che pensavano di essere capaci alla disperata ricerca della sopravvivenza.Sembrava il solito horror senza un minimo di appeal,invece dal trailer sembra un prodotto con le palle. Incrociamo le dita.
qui il trailer
ROBOTECH - IL MECH-MOVIE DEFINITIVO???
REMAKE PER IL COLPO ALLA METROPOLITANA - T.SCOTT ANCORA CON WASHINGTON
Sembra che il buon Tony Scott stia meditando di realizzare il remake de Il colpo alla metropolitana(The Taking of Pelham 123 di Joseph Sargent con Walter Matthau e Martin Balsam, film del 1974 che vedeva un gruppo di criminale impossessarsi di un vagone della metropolitana con relativi ostaggi e chiedere un milione di dollari. C'è da aggiungere che l' altro progetto di Tony Scott è il remake de I Guerrieri della notte. Buona fortuna Tony. Te ne servirà tanta. Nel cast ci sarà di sicuro Denzel Washington.
PETS - JAMES GUNN TORNA A DIRIGERE
Slither non sarà un caso isolato. Il regista e sceneggiatore James Gunn (anche responsabile degli script di Dawn of the Dead e Scooby Doo,nonchè uomo della Troma) dirigerà Pets, una horror comedy che parla di un tizio rapito dagli alieni che lo usano come animale domestico. Produce la Red Hour di Ben Stiller, Stuart Cornfeld e Jeremy Kramer. E ancora Gunn ha in programma The Belcoo Experiment,riguardo a 83 persone chiuse in un ufficio che devono compiere anzioni indecenti comandati da una voce misteriosa.
ROGUE - ANCHE MCLEAN SI FERMA
Oltre a The Wolfman anche Rogue di Greg McLean (Wolf Creek)è stato rimandato, dai Weinstein, a data da definirsi. Il film, con un trailer già all'attivo,parlava di un coccodrillone assassino. Nel cast Michael Vartan, Radha Mitchell, Stephen Curry, John Jarratt, Heather Mitchell, Mia Wasikoska e Sam Worthington.
domenica 23 settembre 2007
RESIDENT EVIL 3 : EXTINTION - FILA DI FICA
IL BUIO SI AVVICINA - REMAKE DEL VIDEOMAKER
L'esordiente Samuel Bayer dirigerà il remake de il Buio Si Avvicina per la Rogue Pictures. Bayer è stato regista di video di Smashing Pumpkins, Metallica, Green Day, Garbage etc. I suoi lavori più famosi sono Smells Like a Teen Spirit dei Nirvana, Zombie dei Cranberries o Coma White di Marilyn Manson. Guardatevi un po' uno dei suoi ultimi lavori, un video per i My Chemical Romance.
BODY - NECROHORROR DALLA PROLIFICA THAILANDIA
La GMM Tai Hub, la compagnia produttrice dei fortunati horror Thai Shutter e Alone rilancia con Body di Paween Purijitpanya. Parla di un killer alla caccia di pezzi di cadavere e di una strana premonizione di uno studente di medicina riguardante una donna mai conosciuta. NEl sito ufficiale potete trovare un breve trailer.
THE WOLFMAN RIMANDATO A CHISSA' QUANDO
sabato 22 settembre 2007
SOTTO SHOCK - REMAKE IN VISTA
Ve lo ricordatere Horace Pinker? Era il killer elettrico che passava per le spine della corrente in Sotto Shock aka Shocker di Wes Craven. Anche lui ha diritto a uno spazio nella storia del cinema horror e infatti ecco che arrivano i rumors riguardo a un remake. Dovrebbe dirigerlo nuovamente Wes Craven (che senso ha?) e nella parte di Pinker ci dovrebbe essere Kane Hodder. Mah. Pare che siano già in produzione anche il remake di Last House on the Left e La Casa Nera.
THE LAST WINTER DI LARRY FESSENDER - TRAILER
Trailer dell'ultima fatica di Fessender. Il film è ambientato nella tundra artica del nord Alaska, dove un team di esperti è al lavoro per conto di una compagnia petrolifera su un progetto di individuazione di nuovi giacimenti di "oro nero". Ma dopo che un membro del gruppo viene trovato morto, la sanità mentale collettiva del team viene messa a dura prova.
qui due trailer
PATHOLOGY - TRAILER
Dalle menti di Crank. Il film racconta di un gruppo di studenti di medicina che si divertono a commettere l'omicidi cercando quello perfetto in modo che neanche autopsia posso rilevare le cause della morte.
qui trailer
WRISTCUTTERS: A LOVE STORY - POLEMICHE
Quindici gruppi per la prevenzione del suicidio, fra i quali la National Alliance for the Mentally Ill e l'American Foundation for Suicide Prevention (non ne bastava uno) hanno protestato per la campagna pubblicitarià di questo Wristcutter. La campagna prevedeva dei cartelloni simil segnali stradali con chiari riferimenti al sucidio. Polemica inutile visto che il film tratta proprio di sucidio e dal quel che vedo nel trailer riesce a farlo con una leggerezza che le varie Scassa coglioni associazione non riusciranno mai ad avere. Un vero peccato che il mondo giri così. A difendere il film comunque ci pensa la protagonista Solomon (madonna chi e!!). "Il film si svolge in purgatorio e il suo messaggio è che l'amore è meglio del suicidio" dice Solomon, secondo cui la visione della pellicola potrebbe anche rivelarsi utile per dissuadere qualcuno che sta pensando di togliersi la vita. qui il trailer
THE $40,000 MAN DI TERRY ZWIGOFF
Ritorna, dopo il mediocre Art School Confidential, quel geniaccio di Zwigoff. Il film si chiamerà the $40,000 man e sarà una parodia serie tv L’uomo da sei milioni di dollari. La storia sarà seguirà passo passo la serie, con l'unica deviazione dal fatto che il governo statunitense mette a disposizione per le operazioni un budget di soli 40mila dollari. Mi inchino al genio di Zwigoff.
AVATAR - ACCENNI DI PRODUZIONE
Di sicuro il film non verrà ricordato per la produzione più indecisa della storia del cinema (almeno speriamo). Sappiamo che ci vorrà tempo, Cameron è fatto così. Noi vorremmo qualcosa di concreto e lui ci ripaga ogni volta, a scadenzario di un mese, con l'annuncia del nuovo volto entrato nel cast. Questa volta si tratta di Giovanni Ribisi nella parte di Selfridge un personaggio che viene descritto come passivo-aggressive. Non potevano segliere meglio. Bravi. Ricordo la nota dolente; il film uscirà solo il 22 maggio del 2009. Daje James.
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - I FRANCESI GLI FANNO IL REMAKE
Strano a dirsi, in un mercato vivo come quello francese c'è chi sente il bisogno di rifare il film di Brizzi specialmente se si conta che il film fuori dall'Italia non se le inculato (scusate comprato) nessuno. per la cronaca si chiamerà Nos 18 ans e sarà diretto dallo sconosciuto Frédéric Berthe. Nel cast spicca Michel Blanc nella parte che fu di Faletti.
MICHELE PLACIDO RIFA' LA MANO NERA
Sembra,da fonti sicure,che il prossimo film diretto da Michele Placido sarà il tanto vociferato remake de La Mano Nera, film del '73 di Antonio Racioppi . Il film, in cui recitava un giovane Michele Placido, è un ennesimo ritorno al poliziesco per l'attore pugliese che afferma di aver provato piacere a far finta di girare Romanzo Criminale. Nella parte che fu di Lionel Stander ci sarà Riccardo Scamarcio. Maggiori info a riguardo su blog di Ron Picasso - tutte le news e le anticipazioni sul mondo del cinema.
venerdì 21 settembre 2007
QUENTIN TARANTINO - ANCORA RUMORI SU NUOVI PROGETTI
Tarantino parla di un altro progetto in vista al DailyTelegraph. Si tratta di un film ambientato a Stoccolma con una coppia di americani che vanno a trovare i loro amici svedesi. Dovrebbe essere un sexploitation. Effettivamente le parole di Tarantino sembrano riferirsi al fake trailer di Grindhouse che poi non è più rientrato nel progetto. Speriamo seriamente che siano rumours di rincoglioniti e non veramente voce di Quent! Secchiate del genere ancora qui.
GATCHAMAN - ALTRA NOTIZIA IMPROBABILE
THE FIGHTER - BRAD PITT RIMPIAZZA MATT DAMON
giovedì 20 settembre 2007
SOUTHLAND TALES - TRAILER ONLINE!
REPO! THE GENETIC OPERA - IL PRIMO MUSICAL CYBER-HORROR
Finalmente è stato reso noto il cast del film di Repo! the genetic opera, il bizzarro musical diretto Darren Lynn Bousman (Saw 3), tratto da un opera teatrale di grande successo. Non si sa ancora chi interpreterà Repo, il protagonista cacciatore d'organi ma di sicuro il cast rende ancora più interessante il film. Si va da Tobin Bell direttamente da Saw, alla reginetta (di che non si sa!) Paris Hilton, senza scordare Paul Sorvino, il sempre immenso Bill Moseley, Alexa Vega e il Gilles di Buffy Anthony Head . Insomma almeno dal cast belle speranze. Speranze che potrebbero diventare certezze dal momento che la colonna sonora sarà curata da Nivek Ogre leader dei canadesi Skinny Puppy. Ora tocca solo aspettare. Per adesso guardatevi il sito ricco di informazioni utili sul progetto.
ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE - TUTTI PAZZI PER MANDY
L'idea è semplice. Prendete Tutti pazzi per Mary è aggiungete un po di sangue è avrete All the Boys Love Mandy Lane, piccolo outsider fra gli innumerevoli teen-horror della stagione. Diretto dall'esordiente Jonathan Levine, il film racconterà la storia di Mandy e della lotta per averla da parte dei suoi pretendenti. Naturalmente fare il piacione e cambiare personalità servirà a poco. Meglio un serramanico per scaldare il cuore di Mandy.
sito ufficiale e trailer
ONE MISSED CALL (AMERICAN REMAKE) - TRAILER
Il regista è Eric Valette, quello del bellissimo Malefique,il film è The Call di Takashi Mike che vede per la prima volta una versione americana di un suo film. Neanche uno dei migliori.
WALK HARD: THE DEWEY COX STORY - TRAILER
Le menti sono le stesse di Archorman e Talladega Nights, le guest star abbondano e il trailer fa gridare al miracolo. Nulla da aggiungere neanche qui. Già Capolavoro a prescindere.
sito ufficiale
THE POUGHKEEPSIE TAPES - C'E DA SCHERZARE POCO.
Mockumentary su sulle geste di un serial killer, Water Street Butcher,e le sue riprese. Potrebbe fare scuola. Di sicuro la reazione del pubblico presente al Tribeca Film Festival alla prima del film non è del tutto rassicurante. In parole povere: sembra che il film faccia letteralmente cagare sotto dalla paura. Meglio così. Il regista John Dowdle è stato scelto per girare il remake di Rec americano.
trailer
Iscriviti a:
Post (Atom)