martedì 18 dicembre 2007
BUONE FESTE DA CANGACEIRO!!!!
Ebbene, possiamo constatare che siete sempre di più a leggerci, che vi state diffondendo come Gremlins durante una nevicata invernale. Con questa ultima videonews, un conto alla rovescia per l'uscita negli States di Walk Hard - The Dewey Cox Story, il nuovo Frat Pack movie con John C. Reilly che dopo una grande carriera di attore drammatico ha deciso di fare il coglione, vi auguriamo buone feste e ci prendiamo una pausa fino all'imminente 2008. A proposito di Frat Pack, fiondatevi nelle edicole a comperare il nuovo numero di Nocturno, curato dal sottoscritto e con un bel po' di redattori di Cangaceiro dentro (vedi a scrivere per Cangaceiro che succede?), in cui troverete proprio il primo dossier al mondo dedicato alla comicità del Frat Pack, con una introduzione di Kevin Crossman, produttore e curatore del sito e di molte edizioni dvd del Frat Pack, un vero geek di quelli che sono assunti al livello mistico, pieno di notizie sui film del Frat Pack, sul fenomeno, sui comici (Jack, Black, Ben Stiller, Will Ferrell e molti, molti altri) e su tutta la nuova comicità americana fino ad arrivare a Wes Anderson e Judd Apatow. Con questo vi auguriamo delle feste maledettamente alcoliche e bordellare. A presto con una grande sorpresa da Cangaceiro!
giovedì 13 dicembre 2007
VIRGIN TERRITORY - NUOVO TRAILER
Scometto che non vedete l'ora di sapere come avranno adattato Decameron di Boccaccio questi folli che chiamano Americani. Poi DeLaurentis in produzione è una garanzia, per non parlare dei vestiti firmati da Roberto Cavalli. Non ci resta che piangere.
trailer
trailer
ANCORA PROGETTI PER DEL TORO
Ci mancava anche ennesimo progetto attaccato al 2povero" Guillermo Del Toro. Questa volta si vocifera che il regista messicano dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo di David Moody "Hater". La storia è quella di un’improvvisa e agghiacciante epidemia di violenza che colpisce una tranquilla cittadina, e della lotta di una famiglia per la sopravvivenza. Poi non ne fa nessuno tanto.
THE BOX DI RICHARD KELLY - FOTO DAL SET
Prime foto dal set per il nuovo film del regista Richard Kelly (Donnie Darko e il invisibile Southland Tales). Tratto come sapete da un racconto di Richard Matheson (già trasportato per un episodio della serie anni '80 dei confini della realtà), vedrà Cameron Diaz e James Marsden interpretare una coppia in crisi che riceve una scatola dove ci sono alcuni pulsanti, se ne premono uno vinceranno dei soldi ma la conseguenza è che qualcuno estraneo a loro morirà.
qui le altre foto
mercoledì 12 dicembre 2007
DEPARTYD - TEASER E IMMAGINI
Parliamo un po' del nuovo progetto del buon Pato Valladares, autore cileno già regista di Curriculum, che riduce un fumetto dell'autore italiano Andrea Cavaletto,"The Party".
Il film tratta Miguel che durante una mega-orgia fa esplodere un massacro pazzesco. Gli effetti saranno dello scultore Michael Benítez. Tra i produttori Marco Zolin
RIGHT AT YOUR DOOR
Film apocalittico britannico di Chris Gorak, interpretato da Mary McCormack e Rory Cochrane, ambientato a Los Angeles invaa da un gas mortale per un attacco terroristico.
Brad è serrato in casa per non avvelenarsi ma sua moglie è lì fuori.Quando lei tornerà a casa, Brad si trova di fronte alla scelta se salvarla o meno.
KILLER KILLER KILLER KILLER KILLER KILLER KILLER...
Killer Killer. Che titolo è? E' il titolo dell'indie di Pat Higgins,già regista di TrashHouse e in uscita anche con HellBride. La storia è pazzesca. In una prigione di massima sicurezza per maniaci, serial killer,psicopatici assassini e pazzi sanguinari un giorno ci si sveglia con tutte le porte aperte. Impossibile per loro uscire dalla prigione visto che fuori c'è la bufera ma in compenso ci sono i demoni delle loro vittime che tornano per vendicarsi. Nel cast Danielle Laws, James Kavaz, Richard Collins e Scott Denyer.
MARTYRS DI PASCAL LAUGIER - FRANCE UNLEASHED
Parliamo un po' di questo Martyrs, di Pascal Laugier di cui avevamo già visto il trascurabile Saint Ange. Pascal cambia registro completamente, non più atmosfere gotiche ma violenza feroce come negli ultimi anni pare essere il fiore all'occhiello della produzione francese. La storia racconta di una bambina trovata in stato catatonico in un mattatoio dopo essere scomparsa per un anno. Non ha segni di tortura fisica o sessuale. Cresciuta la ragazza mantiene dei ricordi confusi del suo passato. Quando ritornerà nella casa del massacro l'incubo tornerà alla mente.Girato a Montreal con un budget di 3 milioni di dollari, prodotto da Richard Grandpierre e Frederic Doniguain,vede nel cast Mylène Jampanoï e Morjana Alaoui. Agli gli effetti speciali Benoit Lestang. Il film è stato comprato dalla Wild Bunch.
martedì 11 dicembre 2007
HELLBOY 2 THE GOLDEN ARMY - PRIMA IMMAGINE
FUNNY GAMES A MARZO - INTANTO TRAILER RED BAND
YATTAMAN - TROVATI I PROTAGONISTI
Ma come si chiama lei e lui nella serie Yattaman?Gan e Ai? Che vuol dire Amore in giapponese? Beh, comunque Miike, che realizzerà il film della serie, ha trovato gli attori protagonisti. Si tratta di Saki Fukuda,al suo primo ruolo cinematografico, e Sho Sakurai, cantante della boyband Arashi. Che ne dite assomigliano? Niente battute razziste...
lunedì 10 dicembre 2007
THERE WILL BE BLOOD - SCENA ELIMINATA
RED PRINCESS BLUES di ALEX FERRARI
Mi gusta la storia: un donna che cerca vendetta attraverso un viaggio metropolitano stile "mago di Oz" per i soprusi avuti. Bisogna però avere un pò di fantasia per immaginare la storia. Su questa storia ne usciranno due films, uno in animazione e l'altro in live action. In ogni caso, in attesa dal trailer, già si può affermare che sia il titolo che la locandina hanno le palle.
sito ufficiale
sito ufficiale
THE HAPPENING - PRIMO POSTER UFFICIALE
C'è ancora chi deve imparare la pronuncia del suo nome e lui continua a sfornare film a rotazione. Naturalmente parlo di M. Night Shyamalan e del suo prossimo film dal titolo the Happening. Per prima cosa abbiamo un poster che preannuncia quale sarà la trama: una famiglia in fuga da una tragedia apocalittica. Non si sa invece quale sarà il mistero da risolvere che ci proporrà Shyamalan e il perchè di quella Fiat Punto in belvedere nella locandina.
THE MACHINE GIRL - TRAILER DELLA MADONNA!
WALK HARD - I PRIMI 10 MINUTI
venerdì 7 dicembre 2007
SEMI-PRO - TRAILER
mercoledì 5 dicembre 2007
BEST WORST MOVIE
Chi non ha visto mai su youtube quelle specie di Compilation con le scene più stupide della storia del cinema. A qualcuno non deve essere andata giù la scena di Troll 2 del nostro povero Fracasso. Il risultato che ne segue è raccontato in questo documentario. Come si costruisce il mito
best worst movie
HUMBOLDT PARK – LEGUIZAMO E RODRIGUEZ
Freddy Rodriguez e John Leguizamo sembrano nati per lavorare insieme. Occasione per vederli nello stesso film avremo con Humboldt Park, dove i due attori saranno due fratelli che per le vacanze ritornano nella casa dei genitori situata a Chicago, nei pressi del parco pubblico che da il titolo al film.
RIDLEY SCOTT RACCONTA I GUCCI
Dopo il successo di American Crime, Scott sembra intenzionato a portare la dinastia della famosa casa di moda Gucci al cinema. Intanto la sceneggiatura è stata affidata a Charles Randolph (The Life of David Gale). Il film si baserà molto su Maurizio Gucci, nipote del fondatore della Casa, assassinato a Milano nel 1995 dalla moglie Patrizia Reggiani.
WHERE IN THE WORLD IS OSAMA BIN LADEN?
Morgan Spurlock si mette alla ricerca di Bin Laden. Infatti nel suo prossimo l’autore di Super Size Me cercherà (invano ancora non si sa) di scovare l’uomo più ricercato del mondo. Weinstein Company (è non la C.I.A) si è già assicurata i diritti di oltre 800 ore di girato in digitale. Vedremo che cosa combinerà questa volta Spurlock.
martedì 4 dicembre 2007
LOST SEASON 4 - UN PO' DI NOTIZIE E I MINIEPISODI ONLINE
Intanto che gli autori di Lost vedono di raccapezzarsi a causa dello sciopero degli sceneggiatori che permette la realizzazione (per adesso) di soli 8 episodi della serie, trapelano un po' di notizie che vi abbiamo in parte già anticipato. Una tra tutte è che uno dei personaggi principali morirà. Si pensa a Jin visto l'attore Daniel Dae Kim è stato arrestato recentemente per guida in stato di ebbrezza (se la spassano lì alle Hawaii). Intanto un filmato (vecchiotto invero) dove il Professor Hanzo ci introduce una nuova botola, The Orchid.
Inoltre vi proproniamo 5 "mobisodes" della serie, i miniepisodi messi in giro per stemperare l'attesa che rivelano particolari non fondamentali ma sfiziosi. Potete vederli qui e qui.
THE OXFORD MURDERS - TRAILER INGLESE
ROVDYR - BACKWOODS -TRAILER ONLINE
E' veramente atroce, qualcosa che si preannuncia come una via di mezzo tra Wolf Creek, Wrong Turn e tutti i nuovi slasher usciti negli ultimi anni. La storia è banalissima (gente che si va a far massacrare nel bosco) ma il trailer è pazzesco. Guardare per credere. Regia di Patrik Syversen. Paese di produzione: Norvegia.
WAZ - TRAILER
Primo trailer per Waz, thriller in uscita i primi mesi del prossimo anno in America con Stellan Skarsgård, Melissa George e Selma Blair.
trailer
trailer
lunedì 3 dicembre 2007
CHOKE - PRIMA IMMAGINE DAL FILM
SEMI-PRO - GALLERIA DI IMMAGINI
Vanno avanti le riprese del nuovo film con Will Ferrell diretto da Adam McKay su un giocatore di basket semi professionale negli anni '70(amatissimi da Ferrell).
Ecco una galleria di immagini.
Immagini
domenica 2 dicembre 2007
INDY 4 – ALTRE FOTO
Tu chiamale se vuoi emozioni. Scusate la citazione ma è roba da infarto vedere queste foto. Non c’è niente da fare: Indy è tornato. Adesso però vogliamo il trailer. Clicca sotto per vedere pure le altre
Foto
Foto
RAMBO: TO HELL AND BACK – TRAILER ANCORA PIU’ CAFONE
INTERPLANETARY TRAILER
WALK ALL OVER ME - TRAILER
Che carina che era la Sobieski!! Con quel visino un po’ così… da… come dire; ragazza dell’est un po’ troppo facile di maniere. Kubrick ci prendeva sempre per la scelta degli attori. In ogni caso è la protagonista di questo film presentato a Toronto dal titolo Walk all over me (‘azz, magari) dove la tenera Sobieski sarà niente di meno che una Dominatrix (con tanto di vestiti in lattice) con risultati non propriamente erotici.
ZACK SNYDER – DOPO WACHTMAN CI SONO ANCORA GLI ZOMBI
Snyder ha annunciato che il suo prossimo film sarà Army of the Dead, film che lo riconcilia con la sua opera prima: il remake dell’alba dei morti viventi, difatti sarà ennesimo film sugli zombi. Il regista ha inoltre aggiunto che il film non ha niente a che vedere con il lavoro di Romero e che sarà secondo lui il “il film sugli zombi definitivo”. Alla faccia della modestia. La storia si ambienterà in un futuro non troppo distante in una Las Vegas (resident evil 3?) in quarantena, mentre un padre cerca di salvare la propria figlia dagli zombi. Massima fiducia a Snyder.
GUTTERBALLS – LA LEGGENDA DELL’ASSASSINO DEL BOWLING
venerdì 30 novembre 2007
IN DIRETTA DA TORINO - EXODUS
Si poteva far meglio di Isabella? Forse no ma sicuramente qualcosa di diverso e di ugualmente ispirato sì. Pang Ho-Cheung dimostra ancora una volta di avere una visione personalissima e in esatto equilibrio tra occidente ed oriente. Qui l'assunto è particolarmente efficace. Un detective della polizia, interrogando un svitato, viene a conoscenza di un presunto piano delle donne di annientare gli uomini. A poco a poco questa bizzarra teoria comincia a insinuarsi nella sua testa. Attraverso il suo rapporto sentimentale con moglie e amante scopriamo che le teorie non sono per nulla campate in aria. Visivamente bellissimo, Exodus ha uno degli incipit più belli tra quelli visti negli ultimi anni.
IN DIRETTA DA TORINO - BUFOR
Interessante film di guerra sulla questione della montagna di Beaufort, in Libano, che dall’inizio degli ‘80 e passata in mano di Israele, diventando un po’ il simbolo della vittoria della nazione. Intorno al 2000 un gruppo di soldati viene inviato per difendere il castello sul monte. Nonostante si arrischi su lungaggini inutili nella prima parte Bufor di Joseph Cedar è un war movie isnolito, pacato ma pieno di intensità,poggiato sui personaggi e sul rapporto dell'individuo con il concetto di guerra. A volte anche toccante. Ennesima dimostrazione della vivacità della scena israeliana.
martedì 27 novembre 2007
IN DIRETTA DA TORINO - THE RAILROAD
Nuovo film di Park Heung-sik e unico coreano a Torino, The Railroad è un melò tipicamente commerciale che riunisce tutte i tipici elementi del cinema sudcoreano esportabile. Una storia intrecciata di ude amori tipicamente impossibili,lui ama una ragazza che neanche conosce lei si scopa il professore che è sposato e non vuole lasciare la moglie, e si riuniscono attraverso la metropolitana per caso. Tutto abbastanza ovvio e telefonato, compresi i riferimenti alla riunione delle due Koree.
IN DIRETTA DA TORINO - THE TRACEY FRAGMENTS
Assurda storietta "giovanilistica", raccontata in maniera giovane e pensata per un pubblico giovane. E' il lavoro pretestuoso di Bruce McDonald, regista televisivo che si è prestato saltuariamente la cinema. La storia è quella di Tracey (Ellen Page) che si perde il fratellino abbaiante(sic!) e ha tutte le fisime della sua età. Il tutto è raccontato in dosi perenni di split screen e con narrazione frammentaria. Non dovrebbe capirsi nulla ma la storia in fondo è semplicissima e cisono anche dei momenti belli a vedersi. Eppure il film è troppo da studentello per appassionare, nonostante McDonald abbia ormai la sua età(è del '59).
lunedì 26 novembre 2007
IN DIRETTA DA TORINO - MY BLUEBERRY NIGHTS
Si sapeva che il film americano di Wong Kar-Wai sarebbe stato deludente. Infatti come prevedibile, ha l'aspetto ottimo degli altri ma è uno scimmiottamento di sè stesso con attori ottimi ma praticamente non diretti. La storia, così come gli espedienti di regia, sono fintamente poetici e ispirati e quindi irritanti e/o noiosi. I fatti sono quais ispiegabili, è un percorso corale a staffetta, un racconto di come affrontare un lutto o un dolore improvviso mutuandolo attraverso l'altro. Detta così vuol dire poco ma il film in sè è troppo pretestuoso.
IN DIRETTA DA TORINO - LASCIA PERDERE JOHNNY
Ed ecco anche Bentivoglio spinto come regista da doganare a tutti i costi. E non si può proprio lamentare visto che gli hanno dato una troupe coi controcazzi, scenografie e fotografia da paura, un ottimo cast e tutto quello di cui ha bisogno un regista per esordire come si deve in Italia. Per cui se la storia ispirata a quella degli Avion Travel e della propria vita come musicista, con questo ragazzo campano di provincia che sogna il successo come musicista grazie ad una grande occasione da un maestro milanese non funziona è tutta colpa sua. Infatti il film sarà pure bellissimo a vedersi ma non arriva da nessuna parte e si sente che è irrisolto. Servillo nella sua parte peggiore in assoluto, il Mago Oronzo che suona la tromba.
IN DIRETTA DA TORINO - CHARLIE BARTLETT
Primo film di Jon Poll, montatore di diverse commedie americane di successo, che avrebbe fatto meglio a rimanere tale. Infatti questa tipica teen comedy, che si poggia tutta sulle spalle del pur bravo Anton Yelchin, è veramente un disastro del già visto e ri-visto, con un assunto che riesce a strappare qualche risata nella prima parte ma poi si perde nel nulla cosmico. La storia di un ragazzo ricco che ha una mente criminale e viene cacciato da qualsiasi high school fino ad andare alla scuola pubblica e divenire popolare spacciando pillole. La popolarità è una fissazione per gli americani ma non si sposa assolutamente con la nostra cultura. E comunque il film è scritto male. Robert Dowbey Jr fa sé stesso, cio+ uno con problemi di alcohol, mentre la cosa più interessante del film sono le tette di Kat Dennings, già vista in 40 Anni Vergine
IN DIRETTA DAL TORINO - THE SAVAGES
Secondo film di tamara Jenkins, The Savages ha avuto una lunga gestazione che alla fine ha premiato il lavoro della regista con due ottimi attori, Philip Seymour Hoffman e Laura Linney, che in definitiva completano il film con le proprie performance. La storia è un dramma molto comune che vede i due fratello e sorella alle prese con la collocazione del vecchio padre malato e di problemi finanziari e quindi depressivi. Forse la Jenkins, che dichiara la storia come semi-autobiografica, eccede in patetismi e non da un messaggio proprio pulito, ma ne guadagna in realismo.
sabato 24 novembre 2007
NUOVE(BOVE) DA TORINO - MANUFACTURING DISSENT
Ennesimo attacco a Michael Moore che, come ammette questo stesso documentario canadese, ha creato una nuova industria di libri,film e quant'altro dedicato a smontare le teorie del panciuto regista di Flint. A detta degli autori il documentario era nato come una bio pro-Michael Moore ma poi è diventata un attacco la personaggio visto che i due non riuscivano a intervistarlo. La reticenza di Moore ha fatto innervosire i due canadesi che non si sono sentiti amati come spesso afferma Moore nei suoi film e hanno indagato sul regista scoprendo un po' l'acqua calda. Cioè che Moore è un bugiardo che tenta di portare acqua al proprio mulino. Il discorso è che, a quanto pare, Moore manipola la verità creando i fatti scandalosi di cui parla nei suoi documentari da sé e omettendo numerose verità. Melnik e Caine avrebbero dovuto chiedersi se il pubblico di Moore voglia veramente la verità o voglia semplicemente sentirsi dire quello che più gli aggrada. L'ipocrisia non è più un peccato,oggi. Un po' goffa la excusatio non petita dei due riguardo al loro odio verso Bush ed al loro, comunque essere di sinistra. Se bisogna sfidare il mostro bisogna farlo fino in fondo altrimenti il dubbio che abbiano voluto attingere luce dalla popolarità di Moore e quantomeno sospetta.
Iscriviti a:
Post (Atom)